Nexse e WLAB sponsor ufficiali dell'evento Cleanweb Hackathon

Da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre presso l'Università Roma Tre (Via della Vasca Navale 79) si terrà, per la prima volta in Italia, Cleanweb Hackathon:

http://italy.cleanweb.co


Cleanweb Hackthon

Cleanweb promuove la creazione di applicazioni che creano soluzioni innovative per risolvere i problemi legati a clima, energia, acqua, alimenti, trasporti e territorio. Il Cleanweb Hackathon è un concorso di progetti creati per l’occasione: web designer, software and business developer, esperti di app, ricercatori (in tutto circa 150 persone) si incontreranno e divisi in team potranno creare applicazioni web, mobile e social media capaci di dare risposta ai problemi legati all'ambiente, ai rifiuti, alle risorse scarse, all'energia, alla gestione dei trasporti. 48 ore ininterrotte e a por te chiuse dedicate allo sviluppo, poi dalle 14.30 di domenica 2 ci saranno i pitch (presentazioni) dei progetti al pubblico e alla giuria: le migliori tre riceveranno premi in danaro.

Nexse e WLAB saranno sono sponsor ufficiali dell'evento e il collega del WLAB Davide Lamanna ven 30 alle 19:30 presenterà il pitch "Promoting Sustainable Transportation via Crowdsourcing".

La registrazione è libera e aperta a tutti.


floreale